Emozionante gita scolastica alla scoperta del monte San Salvatore da aprile a giugno oppure da settembre a ottobre
Una appassionante gita di inizio o fine anno scolastico; una bella visita di istruzione sul monte San Salvatore di Lugano, dal quale si gode un panorama a 360 gradi unico e mozzafiato.
Per tutte le scolaresche a partire dai 5 fino agli 11 anni oppure per nuclei famigliari.
Ogni attività, cominciando dalla salita in funicolare, ai percorsi botanici, ai giochi nel verde, fino alle scoperte geologiche, storiche e geografiche, sarà realizzata in modo giocoso e attivo per i bambini. Infatti le scolaresche saranno guidate da animatori/attori, dotati di grande esperienza teatrale e pedagogica, i quali proporranno ogni attività utilizzando linguaggi appropriati, ludici e artistici.
Sarà una visita d’istruzione che appassionerà insegnanti e bambini.
Un’ avventura nel bellissimo territorio della cima del monte San Salvatore, che comprenderà: esplorazione del percorso naturalistico, visita al museo allestito nell’antico ospizio, spettacolo di burattini (i bambini assisteranno alla rappresentazione di una divertente fiaba che ha per protagonisti i personaggi del Monte San Salvatore il Bafalòn, la strega Tersilla, i due bambini Dafne e Timo), racconto animato, con la partecipazione e il coinvolgimento dei bimbi presenti, della leggenda scritta nell’ottocento proprio sul misterioso territorio del San Salvatore.
Su richiesta: laboratorio manuale ispirato alle bellezze del territorio
Tel.: +41 91 985 28 28
Fax: +41 91 985 28 29
email: info@montesansalvatore.ch
Il Monte San Salvatore non offre soltanto splendide vedute panoramiche, ma anche innumerevoli itinerari
per escursionisti.