Panorama

“Si deve essere stati quassù personalmente, se ci si vuole fare un’idea di tutta la sua grandiosità e magnificenza, e allora si annovererà questo momento fra i più belli e indimenticabili della propria vita.”

C.C. Lorenz Hirschfeld, filosofo paesaggista tedesco del 18° sec.

Il paesaggio naturale è uno spettacolo emozionante che fa nascere in noi sensazioni infinite e sentimenti di unità e globalità. Dalla vetta del San Salvatore è particolarmente grandioso perché si estende a 360 gradi.

Terrazzino Capodoro

In aggiunta ai diversi punti panoramici già esistenti, l’ospite ha ora la possibilità di accedere ad un esclusivo terrazzino situato nell’area circostante il Ristorante Vetta, che come una “punta di diamante” volge verso sud.

Si tratta di un rinnovato spazio panoramico, spettacolare, curato, sicuro e sempre accessibile, che grazie anche alla posa di istruttivi pannelli con cartine geografiche satellitari, funge da punto d’incontro e “comunicazione turistica” per chi visita la destinazione.

FREEZY FRAME, CON RECOGN.ICE

Da metà luglio 2020, una cornice gialla – soprannominata Freezy Frame – permette di ammirare meglio il panorama spettacolare che si estende dalle Alpi italiane del Piemonte alle Alpi Pennine della Svizzera. Dalla nostra terrazza si possono osservare un totale di 16 ghiacciai.

L’obiettivo di questa collaborazione con l’ONG svizzera Recogn.ice è comprendere la presenza e l’importanza della criosfera, ovvero la superficie terrestre ricoperta dai ghiacci, e sensibilizzare sul suo problematico scioglimento. Guardate e posate con questi ghiacciai attraverso la cornice e condividete le vostre foto sui social network con l’hashtag #recognice e #montesansalvatore!

Scoprite di più su questi ghiacciai, la loro etimologia e la loro evoluzione sul sito dedicato di Recogn.ice: www.recognice.org/sansalvatore/

Link e download
Informazioni

Tel.: +41 91 985 28 28
Fax: +41 91 985 28 29
email: info@montesansalvatore.ch

FOTO GALLERY

TOP OF LUGANO

Un momento di distensione e di riposo, a pochi passi dai ritmi frenetici della città. 

0