L’evento “La Soleggiata”, svoltosi sulla vetta del San Salvatore, ha registrato un grande successo, richiamando oltre 300 partecipanti e trasformando un momento di festa in un concreto gesto di solidarietà a favore di due associazioni attive sul territorio ticinese. Favorita da uno splendido pomeriggio di sole e da un suggestivo tramonto, la manifestazione ha offerto momenti di convivialità e divertimento in un contesto unico.

L’intrattenimento musicale con diversi DJ, una buvette ben fornita e la grigliata organizzata dalla Funicolare San Salvatore hanno contribuito a creare un’atmosfera particolarmente apprezzata dal pubblico.

Come annunciato, il ricavato della grigliata, preparata dal personale della Funicolare San Salvatore, è stato devoluto a due associazioni attive sul territorio ticinese:

  • CHF 600.– alla Fondazione Elisa di Locarno, che sostiene bambini affetti da gravi malattie fisiche o psichiche residenti in Ticino e nel Moesano.
  • CHF 600.– alla Fondazione Don Guanella di Riva San Vitale, impegnata nella crescita e nel benessere di persone con disabilità e situazioni di fragilità sociale o psicologica.

La riuscita dell’evento conferma ancora una volta il valore delle iniziative che uniscono aggregazione, territorio e solidarietà.

Download the press release