In vetta è tutta un’altra storia (anche d’inverno!)
Chi ha detto che l’inverno si vive solo a valle? Sul Monte San Salvatore la stagione fredda è sinonimo di sorrisi, panorami spettacolari e… piatti da leccarsi i baffi. L’apertura invernale della Funicolare sta andando a gonfie vele e durante le festività in molti hanno scelto di salire sul Pan di Zucchero del Ticino per godersi una giornata speciale tra cielo e lago. Il risultato? Una media di 600 passaggi al giorno e tante facce felici in vetta.
E se l’amore passa dallo stomaco, San Valentino passa decisamente dal Ristorante Vetta. Per l’occasione, gli innamorati sono invitati a salire in quota per una cena sfiziosa e romantica, perfetta per chi vuole dire “ti amo” con vista panoramica. Altro che solita cena: qui si brinda più in alto! Ed il tutto, incluso l’andata e ritorno in Funicolare, a soli CHF 65.- a persona.
Ma le sorprese non finiscono qui. Fino all’8 marzo il Monte San Salvatore è aperto nei fine settimana dalle 10:00 alle 17:00, mentre durante le vacanze di carnevale (dal 14 al 22 febbraio) tutti i giorni negli stessi orari. E attenzione, perché a carnevale… chi si maschera sale a metà prezzo: uno sconto del 50% sulla risalita per chi ha voglia di divertirsi sul serio.
Dal 14 marzo inizia la stagione estiva durante la quale la funicolare e il ristorante sono aperti tutti i giorni.
Che sia per una gita, una cena romantica o una giornata in maschera, in vetta al Monte San Salvatore l’inverno è tutt’altro che noioso. Anzi, è tutta un’altra storia.





