Per il settimo anno consecutivo, la Funicolare del San Salvatore accoglie il pubblico anche durante la stagione invernale, offrendo a residenti e turisti la possibilità di ammirare il fascino del paesaggio innevato e di gustare le specialità del Ristorante Vetta. L’iniziativa di apertura invernale, ormai consolidata, ha riscosso negli anni un crescente successo, contribuendo in modo significativo alla destagionalizzazione turistica e valorizzando ulteriormente la regione del Luganese.

Dopo la consueta pausa di manutenzione nel mese di novembre, da sabato 6 dicembre le “nuove mitiche rosse” torneranno a collegare regolarmente la città con la vetta del Monte San Salvatore, uno dei punti panoramici più suggestivi del Cantone Ticino. Dal 6 dicembre all’8 marzo, la funicolare sarà in funzione ogni sabato e domenica, con corse regolari ogni 30 minuti, dalle 10.00 alle 17.00. Durante le vacanze di Natale (dal 20 dicembre al 6 gennaio) e di Carnevale (dal 14 al 22 febbraio), il servizio sarà attivo quotidianamente, senza interruzioni.

Oltre alla funicolare anche i fornelli del Ristorante Vetta funzioneranno a pieno regime, pronto ad accogliere gli ospiti in un ambiente unico e panoramico, punto d’incontro ideale per gli amanti della buona cucina. Nel periodo delle festività, saranno proposte offerte gastronomiche speciali per Natale, Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno ed Epifania, con menu a prezzo fisso a partire da CHF 65 fino a CHF 130 per il cenone di fine anno.

Il ristorante offre inoltre la possibilità di aperture speciali per gruppi, eventi aziendali e ricorrenze private, sia a pranzo che a cena, e la disponibilità degli spazi congressuali per incontri e riunioni.

Domenica 14 dicembre, dalle 11.00, in vetta si terrà il primo evento, un mercatino natalizio dove si potranno acquistare candele, decorazioni natalizie, prodotti caseari dell’Azienda Agricola Ambrosini di Cevio e gustare caldarroste appena preparate, per immergersi pienamente nell’atmosfera delle feste.

Download the press release